LINGUA|LANGUAGE

Palermo – Programma di Educazione alla Pace presso l’Associazione Zen Insieme

By Staff 10 mesi agoNo Comments

Primo giorno del Corso

Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dopo un incontro avvenuto lo scorso settembre con alcuni rappresentanti di Percorsi Onlus che gli hanno proposto un Corso di Educazione alla Pace presso il quartiere disagiato e “di confine” ZEN (Zona Espansione Nord) di Palermo, ha messo in contatto Percorsi Onlus con l’Associazione Zen Insieme che opera sul territorio del Quartiere da molti anni.

Il 4 ottobre 2021 è stato firmato un  Protocollo di Intesa  fra le due Associazioni e nel mese di novembre  è iniziato un corso PEP – Programma di Educazione alla Pace.  Il corso vede la partecipazione di 9 giovani educatori del Laboratorio Zen Insieme ed è facilitato dal delegato di Percorsi Onlus, dott. Giuseppe Buffa.

Il Corso, che ha fatto registrare alcune interruzioni  dovute alle festività natalizie e a difficoltà legate al COVID,  si concluderà entro il mese di febbraio.

È adesso allo studio la fattibilità per avviare altri nuovi corsi (auspicabilmente con la  collaborazione degli stessi educatori) rivolti ad un gruppo di madri del quartiere ZEN  e già coinvolte anche in altri progetti sociali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel quartiere di Palermo ZEN sono presenti complesse e difficili problematiche socio culturali che contribuiscono al degrado del quartiere.

 

 

Category:
  PLEDGE TO PEACE

Leave a Reply