È un percorso educativo, ideato e creato dall’Ambasciatore internazionale di pace Prem Rawat e reso disponibile gratuitamente dalla sua fondazione TPRF, consiste in una serie di seminari video, che propone un viaggio alla scoperta della propria forza interiore e di qualità innate quali la capacità di apprezzamento e la possibilità di trovare pace nella propria vita. Il Programma ha carattere a-religioso e a-politico.
Percorsi e il PEP
Percorsi, tra le sue attività, si è resa promotrice per l’attuazione di iniziative PEP fin dal 2014, in molti casi in collaborazione con Enti e Istituzioni già firmatarie del Pledge to Peace.
In Italia il Programma di Educazione alla Pace è conosciuto grazie al contributo di singoli volontari e di associazioni, tra le quali l’associazione Percorsi e l’associazione In Touch.
Inoltre, dal 12 febbraio 2021, a seguito del protocollo stipulato tra Percorsi e il Ministero della Giustizia, si è aperta la possibilità di realizzare corsi PEP in tutti gli Istituti di pena del territorio italiano.
Rassegna di tutti i post su “Programma di Educazione alla Pace”