
Mazara del Vallo, 23 maggio 2022
Percorsi onlus ha accettato l’invito a partecipare con una sua delegazione a questa bella manifestazione organizzata dalla Direzione Didattica “G.B. Quinci” di Mazara del Vallo, firmataria del Pledge to Peace, in occasione delle celebrazioni per il XXX anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio.
La Direzione Didattica ha promosso, per il 23 maggio, una “Giornata della legalità e della cittadinanza attiva” al fine di invitare le giovani generazioni e tutti i partecipanti all’evento a riflettere su quei tragici fatti affinché il sacrificio di chi ha perso la vita per liberare l’Italia dal ricatto criminale e dalla violenza mafiosa non venga dimenticato.
Come è noto la Fondazione Falcone e il Ministero dell’Istruzione hanno voluto dedicare il trentennale delle stragi del 1992 alla memoria di tutte le vittime innocenti di mafia che hanno perso la vita per costruire un Paese più giusto e le bambine ed i bambini della Direzione Didattica, recependo questo invito, hanno realizzato un percorso didattico semplice e toccante.
All’evento hanno partecipato anche molti rappresentanti delle Istituzioni cittadine.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.