
- il Collegio dei Docenti del Liceo Artistico ha approvato all’unanimità la realizzazione di corsi PEP prima per gli insegnanti e poi per gli alunni
- Il Dirigente ha donato a Prem Rawat l’opera artistica “Peschereccio d’oro” e lo ha invitato all’evento “Pace tra i popoli del Mediterraneo” previsto per il 28 maggio 2022.
Mazara del Vallo, 1 aprile 2022
Si è concluso presso l’aula magna del Liceo Artistico regionale di Mazara del Vallo “Don Giuseppe Morello” il corso denominato “Programma di Educazione alla Pace” al quale hanno partecipato 13 insegnanti e il Dirigente, che hanno espresso apprezzamento per la qualità del corso e per l’alto valore educativo dello stesso.
Il Dirigente, arch. Alberto Ditta, ha manifestato l’intenzione che, nell’ambito dell’insegnamento dell’Educazione Civica, alcune classi dell’Istituto possano mettere in essere diverse attività a riguardo.
Il corso è stato facilitato dal delegato di “Percorsi onlus”, prof. Angelo Ditta.
Il Liceo è firmatario della Dichiarazione di Bruxelles Pledge to Peace e la realizzazione del Corso, approvata dal Collegio dei Docenti, ha avuto il Patrocinio del Sindaco.
Alcuni commenti dei partecipanti al termine del corso:
“Il Programma di Educazione alla pace è stato un importante momento di riflessione interiore e di educazione all’autoconsapevolezza. Mi ha fatto riflettere molto”.
“Un’esperienza assolutamente positiva e la voglia di condividerla con gli altri.”
“Mi ha fatto percepire la serenità interiore e il senso di pace.”
“Grazie a questo programma ho capito che la pace è un’esperienza.”
Condividi questo articolo
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.