LINGUA|LANGUAGE

Mazara del Vallo: prende avvio il Programma di Educazione alla Pace per gli operatori del Consorzio Hera

By Staff 7 mesi agoNo Comments

Mazara del Vallo, 4 maggio 2022

Ha avuto avvio il “Programma di Educazione alla Pace” presso la sede operativa del Consorzio Hera in via Umberto I a Campobello di Mazara,

Il corso, che prevede 5 incontri di due ore ciascuna a cadenza settimanale, avrà termine presumibilmente a fine maggio. Vede la partecipazione degli operatori del Consorzio, persone impegnate in progetti di accoglienza integrata con servizi di tutela, mediazione culturale, alfabetizzazione e insegnamento della lingua italiana a favore di richiedenti e titolari di protezione internazionale e umanitaria.

Il Programma di Educazione alla Pace, ideato e reso disponibile gratuitamente dalla Fondazione internazionale “TPRF”, è attuato con successo in oltre 70 paesi del mondo e rappresenta un efficace strumento mediante il quale ciascun partecipante può riscoprire le proprie intrinseche risorse per vivere una vita più conscia incentrata su pace, consapevolezza di sé e senso di responsabilità personale.

Il facilitatore del Corso è il prof. Angelo Ditta.

Il Programma di Educazione alla Pace rientra nell’ambito del protocollo d’intesa fra l’Associazione “Percorsi onlus” e il “Consorzio Hera scs onlus” firmato il 14 aprile u.s.
Il corso ha il patrocinio della Fondazione Prem Rawat e si svolge sotto l’egida della Dichiarazione di Bruxelles “Pledge to Peace”.

Category:
  PLEDGE TO PEACE

Leave a Reply