LINGUA|LANGUAGE

Mazara del Vallo – FedelAmbiente OdV, concluso il Corso di Educazione alla Pace

By Staff 7 mesi agoNo Comments

Mazara del Vallo, 19 aprile 2022.

Si è concluso il primo Programma di Educazione alla Pace, con il Patrocinio del Sindaco di Mazara del Vallo, presso la sede operativa dell’Organizzazione Nazionale di Volontariato “FedelAmbiente OdV” sita in Piazzetta dello Scalo a Mazara.

Il Corso è iniziato il 7 dicembre u.s. ed è proseguito regolarmente fino al 21 dicembre frequentato da sette soci e due soggetti impegnati in progetti di inserimento sociale, come da convenzione ULEPE di Trapani. Purtroppo, a causa COVID19, il Corso è stato interrotto e quando è ripreso non ha avuto la partecipazione di 5 sei 7 soci che lo avevano iniziato e delle due persone che, nel frattempo, avevo ultimato i progetti di inserimento sociale. Di comune accordo con il Presidente, Stefano Decina, si è deciso comunque di portarlo a termine, anche solo per due persone, e di programmarne un altro a breve, inserendo nuovi soggetti ULEPE ed i soci che non avevano potuto ultimare questo primo corso.

Il Presidente ha detto: “Voglio ringraziare, dal profondo del cuore, chi ha mi ha consentito di partecipare a questo Programma, perché mi ha permesso di riscoprire me stesso in un percorso meraviglioso. Oltre alla comprensione della “pace”, questo corso mi ha dato la possibilità di guardarmi in uno specchio: lo specchio della vita. Sicuramente è stata una delle esperienze che porterò sempre nel mio percorso esistenziale.”

 

 

Category:
  PLEDGE TO PEACE

Leave a Reply