Giornata Mondiale del Rifugiato a Campobello di Mazara

By Staff 1 anno agoNo Comments

Campobello di Mazara, 23 giugno 2022

Nella splendida cornice della villa comunale di Campobello di Mazara, all’interno della manifestazione denominata “Giornata mondiale del rifugiato” è stato consegnati a ciascuno dei 10 operatori del Consorzio Hera l’attestato di partecipazione al Programma di Educazione alla Pace, insieme al libro di Prem Rawat “Impara ad ascoltarti”. I 10 libri sono stati gentilmente offerti da simpatizzanti della “Prem Rawat Foundation”.

Presenti il Sindaco, Giuseppe Castiglione, il Presidente, dott. Ferdinando Firenze, e altri dirigenti del Consorzio. Tutti si sono complimentati con l’associazione onlus Percorsi, con il facilitatore del corso, prof. Angelo Ditta e con i corsisti.

È stato letto il messaggio di congratulazioni inviato dal presidente di Percorsi, Piero Scutari, che ha coinvolto emotivamente tutti i presenti per l’alto contenuto dei temi: la Pace, l’integrazione, la società civile e multietnica.

Due corsisti hanno manifestato la loro gratitudine e grande apprezzamento per il corso, e auspicano che venga proposto anche ai rifugiati della struttura.

Il Sindaco e il presidente del Consorzio hanno espresso il loro consenso per prossime iniziative.

Al termine della manifestazione alcuni rifugiati si sono esibiti in un travolgente concerto di tamburi.

Condividi questo articolo
Facebook
Categories:
  Pledge to Peace, Video

Leave a Reply

LANGUAGE