
Campobello di Mazara, 23 giugno 2022
Nella splendida cornice della villa comunale di Campobello di Mazara, all’interno della manifestazione denominata “Giornata mondiale del rifugiato” è stato consegnati a ciascuno dei 10 operatori del Consorzio Hera l’attestato di partecipazione al Programma di Educazione alla Pace, insieme al libro di Prem Rawat “Impara ad ascoltarti”. I 10 libri sono stati gentilmente offerti da simpatizzanti della “Prem Rawat Foundation”.
Presenti il Sindaco, Giuseppe Castiglione, il Presidente, dott. Ferdinando Firenze, e altri dirigenti del Consorzio. Tutti si sono complimentati con l’associazione onlus Percorsi, con il facilitatore del corso, prof. Angelo Ditta e con i corsisti.
È stato letto il messaggio di congratulazioni inviato dal presidente di Percorsi, Piero Scutari, che ha coinvolto emotivamente tutti i presenti per l’alto contenuto dei temi: la Pace, l’integrazione, la società civile e multietnica.
Due corsisti hanno manifestato la loro gratitudine e grande apprezzamento per il corso, e auspicano che venga proposto anche ai rifugiati della struttura.
Il Sindaco e il presidente del Consorzio hanno espresso il loro consenso per prossime iniziative.
Al termine della manifestazione alcuni rifugiati si sono esibiti in un travolgente concerto di tamburi.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.