Fiera del Libro 2024 a Tirana , Albania
“PANAIRI I LIBRIT 2024”
Alla Fiera del libro più importante dell’Europa dei Balcani, che si svolge a Tirana in Albania, per l’edizione 2024 di Panairi i Librit 2024, che si è tenuta a fine novembre, l’editore albanese Fenix in collaborazione con l’associazione italiana Percorsi, ha dedicato ampio spazio con uno stand, ai libri di Prem Rawat, promuovendo le edizioni in lingua albanese, di “ascolta te stesso” e “quando il deserto fiorisce”.
Il libro nella versione in lingua albanese era stato presentato ufficialmente nell’Ambasciata della Repubblica Albanese a Roma, nel corso di una visita di Prem Rawat lo scorso giugno, adesso, con l’occasione della Fiera è stato reso accessibile al pubblico albanese.
Il libro, tradotto eccellentemente dalla famosa scrittrice albanese Diana Ciuli, ha trovato l’interesse del pubblico, specialmente quello giovanile, proveniente non solo dall’Albania, ma anche dal Kossovo e dalla Macedonia, paesi di lingua albanese.
Nella Piazza antistante la Fiera e all’interno dei padiglioni, mega schermi, ogni ora mandavano in onda in breve video di 1 minuto nel quale Prem Rawat, presentava il libro.