Programma di Educazione alla Pace (PEP) presso la Comunità alloggio per minori “Il Sorriso” di Mazara del Vallo

By Staff 4 anni ago

Mazara del Vallo,  2020

L’Associazione “Percorsi Onlus”, il Presidente della Comunità per minori “Il Sorriso”, Gianluca Torrente, e l’Associazione “VitArte Scuola di Teatro”, con il Patrocinio del Ministero della Giustizia, della Città di Mazara del Vallo, della “The Prem Rawat Foundation” (TPRF) e sotto l’egida della Dichiarazione di Bruxelles “Pledge To Peace”,  il 16 settembre u.s. nella sede operativa della Comunità alloggio per minori “Il Sorriso” , hanno dato avvio, per gli ospiti della struttura, al corso gratuito denominato “Peace Education Program” (Programma di Educazione alla Pace – PEP).

Il corso, creato da Prem Rawat, ambasciatore di pace, cittadino onorario di Mazara del Vallo, Palermo, Corleone, Agrigento, Calatafimi Segesta, e appassionato assertore della pace individuale come diritto primario dell’uomo, viene diffuso dalla Fondazione no profit “The Prem Rawat Foundation”.

Il Programma di Educazione alla Pace affronta temi come la pace, la capacità di apprezzare, la forza interiore, la consapevolezza di sé, la comprensione, la dignità, la capacità di scegliere, la speranza, la felicità.

Facilitatore del corso è il prof. Angelo Ditta, delegato di Percorsi onlus, coadiuvato dalla psicologa e psicoterapeuta dott. Mary Celestino e da Cati Mangiaracina, dirigente della Scuola di Teatro sociale “VitArte”. Tutti i professionisti citati prestano la loro opera a titolo gratuito.

RELAZIONE FINALE

https://www.associazionepercorsi.org/wp-content/uploads/2021/03/relazione-Sorriso-pep.pdf


 

RASSEGNA STAMPA

 

 


La notizia è al minuto 22 e 15 secondi

 

TG8 lIVE

Pubblicato da Tele 8 TV  –  Giovedì 1 ottobre 2020

 

 

Condividi questo articolo
Facebook
Categories:
  PEP-Programma Educazione alla Pace, Rassegna Stampa, Video
LANGUAGE