Concluso il corso “PEP – Programma di Educazione alla Pace” per gli allievi del corso OSA della Scuola di Formazione Professionale Futura

By Staff 7 mesi ago

Mazara del Vallo, 25 luglio 2023


Gli allievi dei corsi OSA della Scuola di Formazione Professionale “FUTURA” ricevono gli attestati di partecipazione al Programma di Educazione alla Pace

Il 25 luglio 2023 presso la sede della Scuola di Formazione Professionale “FUTURA” di Mazara del Vallo, sita in via Arturo Toscanini n. 58, dando seguito al “Protocollo d’intesa” del 15 febbraio scorso tra “FUTURA” e “Percorsi Onlus”, si è concluso il Programma di Educazione alla Pace, che è stato completato da 28 allievi di n. 2 corsi OSA, i quali hanno ricevuto il relativo attestato di partecipazione.

La Dirigenza della Scuola FUTURA, ha creduto importante includere il tema della pace nei processi formativi, promuovendo per i propri allievi della Formazione Professionale per adulti un percorso educativo volto a stimolare la crescita della consapevolezza e della responsabilità personale per una vita più consapevole incentrata sulle risorse innate di ogni essere umano e sulla gentilezza nei rapporti professionali, sociali e interpersonali.

Il programma di Educazione alla Pace, ideato e reso disponibile gratuitamente dalla “The Prem Rawat Foundation” di Los Angeles, si è svolto sotto l’egida e nell’ambito della Dichiarazione di Bruxelles denominata “Pledge to Peace”, di cui la Scuola FUTURA è firmatario dal 2013. 

Il corso è stato reso possibile gratuitamente grazie ai volontari dell’Associazione Onlus “Percorsi”, che ha sede a Roma e che a Mazara del Vallo è rappresentata dal prof. Angelo Ditta che, come facilitatore, in questa occasione è stato affiancato dalle tutor: dottoresse Rita Pisciotta, Chiara Misuraca e Veronica Calandrino.

 

25 luglio 2023 – Conclusione del corso PEP

 

Condividi questo articolo
Facebook
Category:
  PEP-Programma Educazione alla Pace
LANGUAGE