LINGUA|LANGUAGE

Mazara del Vallo -Cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al “Programma di Educazione alla Pace”

By Staff 4 mesi agoNo Comments

Mazara del Vallo, 31 maggio 2022

Nella bellissima aula conferenze del Liceo Artistico regionale di Mazara del Vallo in diretta streaming, grazie a Vivimazara, si è conclusa la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al programma di educazione alla pace per gli insegnanti dello stesso Liceo e del IV Circolo Didattico.

Nella sala piena di ospiti erano presenti l’assessore alla pesca, all’agricoltura e alle attività produttive, arch. Pietro D’Angelo, il Dirigente del Liceo, arch. Alberto Ditta, la Dirigente del IV Circolo, prof.ssa Teresa Guazzelli. Ha moderato il prof. Angelo Ditta in un’atmosfera serena e gioiosa.

Dagli interventi è emerso chiaramente quanto sia importante, per la società,  fare in modo che l’educazione alla Pace diventi un punto di riferimento per tutti, con l’aiuto delle Istituzioni e di chiunque abbia a cuore la diffusione di una cultura tesa alla collaborazione e alla solidarietà.

La sottosegretaria all’istruzione, sen. Barbara Floridia, ha inviato un toccante videomessaggio di congratulazioni per tutti coloro che hanno reso possibile questi corsi.

Per l’occasione Piero Scutari, presidente di Percorsi Onlus, ha inviato un suo significativo messaggio, ed è stato poi letto l’estratto di un sentito discorso di Prem Rawat rivolto agli insegnanti che hanno portato a termine il corso.
Ogni partecipante ha ricevuto, infine, l’attestato di partecipazione al corso, insieme al libro “Impara ad ascoltarti”, generosamente offerto dai simpatizzanti italiani della Prem Rawat Foundation.

da sx: arch.Alberto Ditta, prof.ssa Teresa Guazzelli, prof. Angelo Ditta, assessore Pietro D’Angelo.

 

Categories:
  EVENTI, IN CLASSE PER LA PACE, PLEDGE TO PEACE, Video

Leave a Reply